21 aprile 2007

...

La CNA di Castefidardo punta i riflettori sulle opere infrastrutturali necessarie allo sviluppo cittadino. L’ultima presidenza cittadina dell’associazione ha visto come punti prioritari all’ordine del giorno i temi delle infrastrutture.

da CNA Castelfidardo




...

Stefano Gatto (Margherita), assessore provinciale, fa presente alcuni precisazioni in merito alla vicenda del costruendo impianto di betonaggio nella frazione di Passatempo.

da Stefano Gatto
assessore alla provincia




...

Giovedì 19 aprile si è tenuto presso il centro sociale di Passatempo di Osimo un consiglio di quartiere in merito alla costruzione autorizzata dal Comune di un impianto per la produzione di calcestruzzo e conglomerato bituminoso; dal dibattito sono emerse importanti questioni sulle quali vorrei fare alcune riflessioni.

da Fabio Pasquinelli
Rifondazione Comunista - Osimo



20 aprile 2007






...

Al Ricardo Tormo di Valencia si è disputata la seconda prova della Coppa del Mondo Superstock 1000. il pilota di Osimo Baiox,in sella alla Yamaha R1 del team Umbria Bike, ha portato a casa un ottimo quarto posto, che gli permette di risalire nella classifica generale di campionato ugualmente in 4^ posizione.

da sito del pilota Baiox
www.matteobaiocco.it







19 aprile 2007

...

Cat. Serie B: Osimo Nuoto – Team Marche Cis Moie= 11 -4; Cat. Juniores: Idor Fermana - Osimo Nuoto= 5-4; Cat. Allieve: Simply Pescara - Osimo Nuoto= 3-7; Cat. Esordienti: C.N. Vela An - Osimo Nuoto= 4-6; Cat. Ragazzi B: DMM Montecchio B - Osimo Nuoto= 7-17.

da ASD Osimo Nuoto




...

Il Comitato Cittadino per la difesa dell’Ambiente e del Territorio, libera associazione non legata a partiti politici, richiama l’attenzione della Giunta Provinciale su quanto sta a accadendo in Osimo in materia di urbanistica.

da Comitato Cittadino per la difesa dell’Ambiente e del Territorio







18 aprile 2007

...

Non hai bisogno di scegliere la libertà – tu sei libero. E questa libertà, questa, è una triste storia sotto il cielo. (Nazim Hikmet).
Le città ombra, sono quelle parti delle grandi città che “non esistono”, ci sono miriadi di costruzioni, ma nessuna di loro ha un indirizzo, ci sono viottoli di fango, piccoli recinti, e baracche, casupole, negozi, tantissime famiglie e bambini, ma non esistono, perchè non sono presenti al catasto, non pagano le tasse, non hanno luce e acqua da impianti ufficiali.

di Rossella Petrolati


...

Si sta svolgendo in questi giorni un importante scambio culturale tra gli studenti del Lycée Bellevue di Albi – Tolosa e gli studenti dei diversi indirizzi di studio dell’Istituto “Corridoni-Campana” di Osimo.

da Istituto Corridoni Campana



...

Quattro i candidati alla carica di presidente della Provincia: si sfideranno alle elezioni di fine Maggio Ivana Ballante (CdL) - Patrizia Casagrande (Unione) - Luca Torselletti (partito comunista dei lavoratori) - Dino Latini (da confermare, Liste Civiche).

di Eleonora Tamantini
redazione@vivereosimo.it


...

Il circolo culturale L’Incontro invita la cittadinanza a partecipare alla conferenza dal titolo “La verità sul Codice da Vinci” che si svolgerà venerdì 20 aprile, alle ore 21.00, presso il Salone del Consiglio Comunale di Filottrano.

da Circolo Culturale L'Incontro





17 aprile 2007

...

Mercoledì 18 aprile, alle ore 21.00 presso la CNA di Osimo si terrà un incontro aperto agli imprenditori della Zona Sud di Ancona sulle reti di Impresa; un momento di confronto dopo anni di lavoro sul tema delle sinergie tra imprese.

da CNA Osimo