Convegno DS: problematiche dell’ambiente e difesa delle risorse

30/11/-0001 -
Con questo convegno si conclude un lungo ciclo di iniziative e incontri pubblici organizzati dal centro sinistra osimano, a partire dai disastrosi eventi del 16 settembre...



Si è svolto venerdì 15 dicembre a partire dalle ore 17 il convegno sulla “Prevenzione Ambientale – mutazioni climatiche e pianificazione sostenibile in area vasta” presso la sala maggiore del Collegio Campana organizzato dai Democratici di Sinistra.

Numerosi gli ospiti intervenuti, tutti dell’area DS: gli Onorevoli Maderloni e Galeazzi, il segretario comunale Roberto Lampa, quello provinciale Emanuele Lodolini, il capogruppo Ds in Consiglio provinciale Sturari, l’Assessore provinciale Patrizia Casagrande, il Sindaco di Camerano Di Giacomo, il Presidente della Confederazione Agricoltori Nevio Lavagnoli.

Molto apprezzata la relazione della Professoressa Paola Andreoni, capogruppo Ds in Consiglio comunale.
Negli interventi e nelle relazioni si è entrati nel merito delle problematiche dell’ambiente approfondendo i temi della sostenibilità e di un corretto sviluppo economico, della difesa delle risorse naturali, sottolineando l’importanza di una pianificazione integrata del territorio a tutti i livello istituzionali e politici.

Con questo convegno si conclude un lungo ciclo di iniziative e incontri pubblici organizzati dal centro sinistra osimano, a partire dai disastrosi eventi del 16 settembre che hanno prepotentemente portato all’attenzione della pubblica opinione le problematiche ambientali.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 20 dicembre 2006 - 1294 letture

In questo articolo si parla di ds, paola andreoni





logoEV