Castelfidardo: musica d'orchestra per tutelare l'ambiente

30/11/-0001 -
Grande successo della seconda edizione della serata musicale promossa dalla CNA a Castelfidardo.

da CNA Ancona Sud


Tremila euro all’Università Politecnica delle Marche per stimolare la ricerca sul dissesto idrogeologico. E’ la donazione simbolica fatta da Cna Zona Sud e Comune di Castelfidardo nell’ambito della seconda edizione della serata musicale organizzata dalla Cna al cinema teatro Astra di Castelfidardo mercoledì scorso. “Ambiente in…musica” il titolo dell’evento, promosso con la collaborazione delle sezioni ad indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo Castelfidardo e dedicata appunto alla tragica alluvione del 16 settembre scorso.

I temi relativi a Musica e Ambiente si sono magistralmente alternati sul palco: Daniela Giacchetti ha presentato i vari momenti che hanno visto gli interventi della Cna, del sindaco Soprani, della dirigente dell’istituto comprensivo Brandoni, ma anche e soprattutto la bravura dei giovani musicisti dell’Orchestra Paolo Soprani dell’Istituto comprensivo, diretta dal maestro Edgardo Giorgio, accompagnata dal coro e da passi di danza moderna, e dell’Orchestra Giovanile Castelfidardo, diretta dal maestro Doriano Marchetti e composta dai giovani appena usciti dalle sezioni ad indirizzo musicale della scuola media.

Inoltre la Cna ha donato una fisarmonica Brandoni & Sons di Bompezzo all’Istituto comprensivo, augurandogli di continuare in questa preziosa opera di diffusione della cultura musicale che è così strettamente legata alla storia del territorio locale, e annunciando che l’evento avrà una cadenza annuale.


La donazione all’Università Politecnica delle Marche. Da sx: Roberto Volpini (pres. CNA Castelfidardo), Domenico Tomassoni (prof. In geomorfologia ed instabilità dei versanti), Daniela Giacchetti, Giacomo Morioni (direttore Fimet), Mirco Soprani (sindaco Castelfidardo)


La consegna della fisarmonica all’Istituto Comprensivo Castelfidardo: ha ritirato il premio la Dirigente Annunziata Brandoni; ha consegnato il presidente CNA Loreto Paolo De Angelis





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 16 dicembre 2006 - 1574 letture

In questo articolo si parla di musica, alluvione, castelfidardo, cerimonie





logoEV