Accendi la solidarietà con la candela di Amnesty International

1' di lettura 30/11/-0001 -
Anche ad Ancona ed Osimo si potranno acquistare le candele simbolo del Movimento per la difesa dei diritti umani

da Amnesty International
www.amnesty.it


Sabato 16 e domenica 17 dicembre si svolgeranno anche ad Ancona ed Osimo le “Giornate Amnesty 2006”.

L’iniziativa, patrocinata dal Segretariato Sociale della Rai, vedrà migliaia di attivisti dell’associazione portare nelle piazze italiane la candela di Amnesty International, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dei diritti umani e promuovere la raccolta fondi a favore del Movimento.

Ad Ancona il banchetto Amnesty verrà allestito in piazza Roma nelle giornate di sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20, mentre ad Osimo gli attivisti saranno in piazza del Comune nel pomeriggio di sabato dalle 16.30 alle 20.

Presso i punti-Amnesty sarà possibile sottoscrivere un appello per l’accesso alla giustizia delle donne della Sierra Leone, diventare soci di Amnesty e acquistare, con soli 7 euro, la candela simbolo del Movimento che da 45 anni agisce per chiedere il rispetto e l’applicazione della Dichiarazione universale dei diritti umani.

Come ogni anno, il ricavato dell’iniziativa servirà a finanziare le attività di Amnesty International. Per poter continuare a chiedere libertà per i prigionieri di opinione, processi equi e rapidi per tutti i prigionieri politici, l’abolizione della pena di morte e la fine di torture, sparizioni ed esecuzioni extragiudiziali, Amnesty ha bisogno del sostegno economico dei suoi iscritti e di tutti gli appartenenti alla società civile.

Si ringrazia la cereria Lumen per il supporto alle Giornate Amnesty 2006





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 16 dicembre 2006 - 1640 letture

In questo articolo si parla di solidarietà, amnesty international





logoEV