Musica, mercatini, arte: a Recanati è gia Natale

30/11/-0001 -
Eventi, spettacoli, mostre e opportunità di shopping nella splendida cornice del centro storico. Sono diverse le iniziative organizzate dall’Amministrazione comunale per le festività natalizie.

da Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it


Manifestazioni culturali di spessore, ma anche occasioni di festa e divertimento. Dal 7 al 17 dicembre, la Torre Civica ospita la mostra “Infinite erranze” a cura dell’Associazione Gruppo per le Arti Applicate di Osimo.

Fino all’8 gennaio Porta Marina si abbellirà e diventerà ancora più suggestiva con l’allestimento a tema di due corpi di guardia, con la Casa di Babbo Natale & il Bosco Magico. Un’occasione di festa, insomma, per grandi e piccoli.

Le prossime due domeniche, 10 e 17 dicembre, dalle ore 16,30 alle ore 20,30, sempre a Porta Marina Babbo Natale accoglierà con una sorpresa tutti i bambini che in cambio porteranno letterine e disegni.

Nelle stesse domeniche, e allo stesso orario, in via Volto del Cenciaro e via XX Settembre si svolgerà la prima mostra “I bambini raccontano a Babbo Natale” dedicata ai lavori prodotti e regalati a Babbo Natale in occasione del Natale 2005.

Nell’atrio del Palazzo comunale resterà allestita fino al 27 dicembre la mostra “Per la pace del mondo Recanati – Hiroschima - Nagasaki”.

Tante anche le iniziative al Teatro Persiani, dal Memorial Gigli del 16 dicembre (ore 21) in collaborazione con l’Associazione “B.Gigli”, al Concerto di Natale a cura del Concerto musicale “B.Gigli” che si svolgerà il 17 dicembre alle ore 17,30.

Nella chiesa di San Vito, fino al 14 gennaio, torna il tradizionale presepe a cura dell’Associazione “Il Chiostro” che verrà inaugurato il 17 dicembre.

Il 23 dicembre piazza Leopardi ospiterà anche nel pomeriggio il mercato settimanale mentre il 21, 22, 23 e 24 dicembre la torre civica sarà teatro della pesca di beneficenza a cura dell’Associazione “Amici degli animali”.

Torna anche il tradizionale concerto di Capodanno del 1 gennaio (ore 17,15) al Teatro Persiani con l’Orchestra “Sinfonietta Gigli” della Civica Scuola di Musica.

Si rinnoverà anche l’appuntamento con gli auguri in piazza Leopardi nella notte di San Silvestro, a partire dalle ore 22, per brindare insieme all’Anno nuovo.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 13 dicembre 2006 - 1246 letture

In questo articolo si parla di natale, recanati