Comitato 16/9 a Roma incontra i senatori e Striscia la Notizia

30/11/-0001 -
Da un colloquio con il presidente della commissione bilancio del Senato, Senatore Morando, il Comitato ha appreso che non si è ancora a conoscenza della precisa somma che sarà destinata agli alluvionati del 16/9. Intanto Jimmy Ghione di Striscia la Notizia registra un servizio e si impegna ad interessarsi al problema.

da Comitato 16 Settembre


Oggi il comitato con due pulman (90 persone) si è recato al Senato e una delegazione di 4 persone Francesca Triscari per il Comune di Osimo, l'Assessore Beniamino Busilacchio per il Comune di Castelfidardo e Andrea Pesaresi con Tommaso Agostinelli del Comitato sono stati ricevuti all'interno del Senato da tutti i Senatori marchigiani e da alcuni Onorevoli marchigiani giunti appositamente dalla Camera.

Vi è oramai certezza che anche al Senato verrà posta la fiducia e ad oggi non si conosce ancora il testo della finanziaria, ma importantissimo è stato il poter incontrare in una riunione appositamente organizzata dalla Senatrice Magistrelli il presidente della commissione bilancio del Senato Senatore Morando il quale ci ha comunicato che l'emendameto così come licenziato dalla Camera non era corretto per cui verrà inserito nel maxi emendamento una nuova formulazione che prevede due tipi di intervento, uno relativo a finanziamenti "limiti di impegno per infrastrutture e beni immobili", l'altro relativo a contributi per i danni subiti.

Il Senatore Morando ha comunque precisato che non si è a conoscenza sia dell'entità finanziaria del sul richiamato emendamento, ne le altre regioni che beneficeranno di dette provvidenze. Dobbiamo purtroppo riscontrare che a distanza di tre mesi non vi è alcuna certezza delle somme su cui aziende e privati oltre alle amministrazioni pubbliche potranno disporre.

Ma il colpo del comitato è stato la registrazione di fronte a palazzo Madama di un servizio per Striscia la Notizia con Jimmy Ghione che inoltre ha preso l'impegno di seguire il problema da vicino nei prossimi giorni dopo la finanziaria.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 13 dicembre 2006 - 1594 letture

In questo articolo si parla di alluvione, comitato 16 settembre, andrea pesaresi, striscia la notizia, francesca triscari, tommaso agostinelli, jimmy ghione