6° Chocolate Day: un dolce successo

30/11/-0001 -
In tantissimi hanno affollato le vie del Centro Storico per la sesta edizione del Chocolate Day. C’era solo l’imbarazzo della scelta: a partire dalle 16 distribuzione di pane e nutella a Piazza Dante, per poi proseguire alle 18 con l’assaggio della maxi-torta di cioccolato in Piazza Boccolino.

di Michela Sbaffo
redazione@vivereosimo.it


Il Chocolate Day, giunto alla sua sesta edizione, si conferma come una delle feste più amate dagli osimani: alle ore 18, nel momento di massimo afflusso, maxiparcheggio al completo, lunghe file all’impianto di risalita e centro storico full.

L’iniziativa ha coinvolto tutte le fasce d’età: tantissime le famiglie che hanno affollato le decine di stands disseminate lungo le vie del centro. C’era solo l’imbarazzo della scelta: a partire dalle 16 distribuzione di pane e nutella a Piazza Dante, per poi proseguire alle 18 con l’assaggio della maxi-torta di cioccolato offerta dalla pasticceria Sopranzetti in Piazza Boccolino.

In esposizione presso lo stesso stand attiravano la curiosità (e la golosità) dei presenti le pregiate creazioni del dolcificio Pirani: presepi, carrozze, cornici... di cioccolato.

Il Chocolate Day è stato anche occasione di solidarietà: gli stands dei comitati delle sagre e delle associazioni di volontariato (C.R.I., Avis, Avulss, Centro Missionario, La Rete Del Sollievo, la A.I.P.C.C. e tante altre ancora), oltre a regalare deliziosi pasticcini e scacchi di cioccolato, hanno distribuito dietro simbolica offerta torte e crostate fatte in casa: il ricavato andrà tutto a favore delle iniziative benefiche promosse dalle associazioni.







Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 14 novembre 2006 - 1075 letture

In questo articolo si parla di feste, chocolate day