Torna il Chocolate Day: cioccolata e dolci gratis per tutti

30/11/-0001 -
L’iniziativa torna per il sesto anno consecutivo e, come tradizione, animerà le vie del centro da Piazza Dante fino a via Antica Rocca. Presso gli stands saranno predisposte delle cassette per la raccolta dei fondi a favore delle famiglie colpite dall’alluvione del 16 Settembre.

di Michela Sbaffo
redazione@vivereosimo.it


Torna questa domenica il “Chocolate Day”, un’intera giornata dedicata alla ghiottoneria più apprezzata dal palato di grandi e piccini: il cioccolato.

L’iniziativa torna per il sesto anno consecutivo e, come tradizione, animerà le vie del centro da Piazza Dante fino a via Antica Rocca.

Si comincerà il mattino con “La caccia al tesoro di cioccolata” che, organizzata dal gruppo scout Osimo1, coinvolgerà circa 350 bambini delle scuole elementari: a tutti i partecipanti verrà regalata una forma di cioccolato.

Cioccolata e dolci gratis per tutti a partire dall’apertura degli stands, prevista per le ore 16.

Per l’occasione i comitati delle sagre (Sagra del Leone di San Marco, del Pesce Fritto dell’Abbadia, della Bruschetta di Osimo Stazione, La Festa di 50 anni fa di Padiglione, Castagna Day della Società Operaia) realizzeranno le proprie peculiari prelibatezze in versione dolce.

Appuntamenti da non perdere per i più golosi, la distribuzione di pane e cioccolata a Piazza Dante e il taglio della gigantesca torta di cioccolato a Piazza Boccolino.

Per chi ama non solo mangiare i dolci ma anche cucinarli, torna anche il concorso 'La torta casalinga di mamma': verrà premiato il dolce di cioccolato più buono.

Garantiti l’apertura dell’impianto di risalita e il servizio gratuito di bus-navetta per raggiungere più agevolmente il centro.

Quest’anno la manifestazione avrà anche un importante obbiettivo: raccogliere fondi a favore delle famiglie colpite dall’alluvione del 16 Settembre.

I comitati delle sagre hanno rinunciato ai contributi comunali a loro riservati per l’acquisto della materia prima necessaria per la preparazione dei dolci e li hanno devoluti al fondo pro-alluvionati. Allo stesso modo, presso gli stands saranno predisposte delle cassette per la raccolta dei fondi.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 11 novembre 2006 - 3177 letture

In questo articolo si parla di alluvione, osimo, feste, chocolate day