Una mail al TG5 per sensibilizzare il Governo all'emergenza alluvione

30/11/-0001 -
Il Comitato 16 Settembre ha invitato tutti i danneggiati dall'alluvione a scrivere a posta.tg5@mediaset.it, l'indirizzo della rubrica di posta di Barbara Palombelli che risponde agli ascoltatori tutte le domeniche durante il Tg5 delle 13.

di Michela Sbaffo
redazione@vivereosimo.it


Grandissima affluenza martedì sera alla riunione organizzata dal Comitato 16 Settembre presso il Centro Sociale di Osimo Stazione ex-COC, aperta ai privati e alle aziende colpite dall’evento alluvionale. Presenti anche l’assessore Triscari e il consigliere di maggioranza Beccacece in rappresentanza del Comune di Osimo.

A tutti gli intervenuti sono stati distribuiti gli schemi di domanda pubblicati dalla Regione per la richiesta di contributi e sono stati chiariti alcuni dubbi tecnici circa la modalità di compilazione.

L’attenzione del Comitato è ora rivolta a Roma e al maxi-emendamento alla Finanziaria. Altro obiettivo: continuare a richiedere lo stato di calamità naturale, fino ad ottenimento.

Tra le iniziative per sensibilizzare i politici della Capitale alla drammatica situazione che il nostro territorio sta vivendo sono in progetto un viaggio a Roma negli ultimi giorni di Novembre, quando le operazioni di voto si sposteranno in Senato, e un maggiore coinvolgimento degli organi di informazione nazionali.

Per questo, il Comitato ha invitato tutti i danneggiati a scrivere a posta.tg5@mediaset.it, l'indirizzo della rubrica di posta di Barbara Palombelli, che risponde agli ascoltatori tutte le domeniche durante il Tg5 delle 13. Allo stesso modo si cercherà di coinvolgere anche Matrix, il popolare programma di approfondimento ideato e condotto da Enrico Mentana.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 09 novembre 2006 - 992 letture

In questo articolo si parla di





logoEV