Giovanna Bufarini vince la ''Prova del Cuoco''

30/11/-0001 -
Giovanna Bufarini, 16 anni, allieva dell’Istituto Alberghiero A. Einstein - A. Nebbia di Loreto ha partecipato lo scorso 13 settembre alla trasmissione televisiva di Rai Uno La Prova del Cuoco vincendo la competizione. La puntata andrà in onda sabato 14 ottobre.

da Istituto Alberghiero "A. Nebbia"-Loreto
www.einsteinloreto.it


La novità della trasmissione di Rai Uno consiste nel far gareggiare gli studenti degli istituti alberghieri e questa volta è toccato proprio all'Alberghiero di Loreto.

Giovanna Bufarini, in soli dieci minuti, ha preparato un Rombo stufato in basilico col quale ha vinto contro l'avversario, un 17enne del Piemonte. Il piatto è piaciuto molto alla signora Moroni, sempre presente in studio, e anche a “Beppe” che ha lodato la ragazza per aver scelto un pesce del Mar Adriatico e il basilico, un prodotto tipico delle Marche.

La puntata, registrata lo scorso 13 settembre, sarà trasmessa sabato 14 ottobre su Rai Uno, alle ore 12:00.

La studentessa frequenta la classe III F di Cucina presso l’Istituto Alberghiero di Loreto e per l'occasione è stata accompagnata da tutti i suoi compagni di classe, dal Dirigente scolastico Gabriele Torquati e dai Prof. Loriana Ciccaré, Cingolani Roberto e Luigi Frati.

“La sera prima della competizione non ho dormito per l'agitazione – racconta Giovanna Bufarini – durante la registrazione Antonella Clerici ha scherzato un po' con noi ragazzi ed ha corretto persino una mia gaffe in cucina quando ho scambiato il radicchio per la rucola. L'emozione era tanta, ma mi sono divertita tantissimo.”






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 12 ottobre 2006 - 3049 letture

In questo articolo si parla di





logoEV