14 -18 Ottobre: ''Settimana dell’amicizia Italia – Cina''

30/11/-0001 -
L’Istituto CORRIDONI – CAMPANA di OSIMO realizzerà nel periodo 14 -18 Ottobre c.a. un Progetto chiamato “Settimana dell’amicizia Italia – Cina” per consentire, attraverso incontri e ricerche, la comprensione di un mondo lontano e diverso che deve diventare più vicino ed amico.

da Istituto Corridoni-Campana


L’Istituto CORRIDONI – CAMPANA di OSIMO realizzerà nel periodo 14 -18 Ottobre c.a. un Progetto chiamato “Settimana dell’amicizia Italia – Cina” finalizzato alla conoscenza della Repubblica Popolare Cinese nei suoi molteplici aspetti, culturali, storici ed economici e teso a stimolare nei giovani la comprensione di un mondo lontano e diverso che deve diventare più vicino ed amico.

Il progetto comprende un interessante programma di informazione e ricerca su tematiche di piena attualità, riguardanti i rapporti culturali, economici e commerciali del nostro paese con la Cina.

L’iniziativa coinvolge gli studenti dei Corsi per ragionieri Igea ed Erica e classi liceali e si svolge in collaborazione con rappresentanti delle imprese del territorio, partners dell’ Istituto, che intrattengono oggi importanti rapporti economici e commerciali con la Cina.

E’ previsto inoltre l’intervento di esperti, che affronteranno temi di più ampio respiro e che provengono da aree diverse del mondo culturale, come medici specialisti in medicina orientale, ricercatori della Facoltà di Filosofia dell’Università di Macerata e che collaborano con l’Istituto Padre Matteo Ricci.

Gli studenti, che incontrano imprenditori italiani e cinesi ed esperti di cultura cinese, svolgeranno ricerche approfondite realizzando prodotti multimediali e individuando partners scolastici cinesi al fine di avviare contatti epistolari e multimediali.

E’ notevole l’entusiasmo tra gli studenti per questa opportunità offerta loro di conoscere un mondo interessante da scoprire e con il quale dialogare. Saranno presenti alla settimana rappresentanti delle istituzioni locali e della stampa.

Il programma della settimana





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 10 ottobre 2006 - 1010 letture

In questo articolo si parla di