La Fattoria di Robi: natura e relax sotto casa

30/11/-0001 -
La Fattoria di Robi è un centro di avviamento equitazione per grandi e piccini sito a Santo Stefano, immerso nella natura, meta ideale per chiunque desideri staccare la spina dalla solita routine quotidiana.

da Viaggi Antistress
www.antystress.it


Passeggiare a cavallo, trascorrere piacevoli momenti immersi nella natura e staccare la spina dalla solita routine quotidiana.

Ad Osimo, frazione di Santo Stefano, in Via Fontemurata n 12, è attiva ormai da mesi la Fattoria di Robi, centro di avviamento equitazione per grandi e piccini. Ben 16 cavalli, cani, gatti, galline ed oche cignate, sono gli abitanti del casolare immerso nel verde. Non manca nessuno, c’è anche il caro zio e la fantina Robi, pronti ad accoglierti ed insegnarti tutti i trucchi per un buon trotto o galoppo.

Iniziare è semplice, basta una semplice prova per innamorarsi dei fantastici amici a quattro zampe. Per diventare soci della fattoria occorre fare una tessera e registrarsi all’Engea, Ente Nazionale Guide Equestri ambientali. Il costo è di 40 euro annui, è necessario presentare un certificato di sana e robusta costituzione, un’attestazione dell’avvenuto richiamo antitetanico, e si è pronti per saltare in sella, nessuno escluso.

A partire dai quattro anni di età, c’è spazio per tutti. Per i minorenni aspiranti cavalieri, è richiesta una tessera anche a nome del genitore accompagnatore, che in tal caso sarà solamente socio ordinario, a differenza del figlio abilitato a montare. Le lezioni vanno da cinque euro per mezz’ora ai dieci per una, si svolgono nel maneggio della fattoria sotto il controllo di esperti cavalcatori.

Non appena si prende confidenza con il cavallo , si esce nella campagna circostante. La prenotazione è facoltativa. I giorni di apertura sono il sabato e la domenica, dalle 8 alle 12, e dalle 14 alle 19. Qualora i cavalli fossero tutti occupati, in attesa del proprio turno, si può ugualmente entrare nella corte e godersi il benessere del relax naturale con vista panoramica di Osimo.

In più per i mesi tra Novembre e Marzo, la fattoria organizzerà anche passeggiate a cavallo da effettuarsi in riva al mare. Non si escludono collaborazioni con associazioni o enti scolastiche di qualsiasi tipo. Per informazioni rivolgersi al numero di telefono 330.621167 e per gustarsi le foto visitare il sito www.antystress.it






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 03 ottobre 2006 - 2095 letture

In questo articolo si parla di