Secondo titolo italiano sulla 20 km per Mario Fiori al memorial Gino Del Re

3' di lettura 30/11/-0001 -
Domenica 4 giugno a Molfetta si è svolto il Campionato italiano individuale assoluto e masters di marcia su strada sulla distanza dei Km. 20 intitolato memorial “Gino Del Re” e 14° trofeo “Gianni Carnicella”.

di Vittoria Fiori
vittoria@vivere.marche.it


L'atleta della S. Osimo-Fabriano Mario Fiori ha impostato la gara con molta prudenza e senso tattico, facendo i primi 10 km. con il gruppo di testa dei masters, per poi attaccare in progressione e staccare tutti quelli della sua categoria, vincendo con scioltezza il suo 10° campionato Italiano di marcia con buon tempo di 1.57,29
Al Campionato hanno partecipato tutte le categorie agonistiche, assoluti giovanili e masters, in una edizione particolare dell’evento che coincide questo anno con il ventennale del memorial Gino Del Re, un appuntamento ormai tradizionale per tutti gli appassionati di marcia compresi atleti di assoluto valore internazionale, molti azzurri e tante giovani promesse.
Erano, infatti, oltre 200 gli iscritti appartenenti ad ogni categoria giunti da tutta Italia a Molfetta, città che si è imposta negli ultimi anni come un punto di riferimento nazionale nell’ambito della marcia, offrendo un percorso ad elevato contenuto tecnico che si snoda tra il Borgo Antico e il Lungomare-Colonna.
Senigallia con i suoi atleti ha dato lustro alla città vincendo le edizioni più importanti, la prima nel 1987 con Carlo Mattioli negli assoluti, allora alfiere dei Carabinieri Bologna, e il ventennale con Mario Fiori, portacolori della atletica Fabriano Osimo.
Il nostro Campione Master ha gareggiato per 10 anni con l’Atletica Senigallia consegnando alla società cittadina nove titoli italiani e due mondiali categoria Master.
Ai recenti campionati mondiali indoor svoltesi a Linz (Austria) l’atleta senigalliese Mario Fiori nonostante un fastidioso virus intestinale si è comunque collocato al settimo posto nella sua categoria dei masters, sia nella 3 Km. con 15,32 che nella 10 Km. con 55.06 e primo degli Italiani della sua categoria.
Prossimo appuntamento a Misano Adriatico (RN), il 9-10-11 giugno 2006 per i Campionati Italiani Individuali su pista Masters dove Fiori parteciperà alla 5 km marcia.
In bocca al lupo.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 07 giugno 2006 - 1133 letture

In questo articolo si parla di sport, atletica, mario fiori