Musica, poesia, riflessione: serata dedicata a Seamus Heaney

1' di lettura 30/11/-0001 -
Stasera per 'eQuilibri' appuntamento con la poesia del premio nobel irlandese Seamus Heaney, che sarà letto in lngua originale, commentato e accompagnato dalle suggestioni delle arpe celtiche.

da Teatrino Campana


Dopo i lusinghieri successi del primo e secondo appuntamento (quasi un 'tutto esaurito' domenica 9 aprile per i Vincanto insieme al poeta dialettale Edoardo Zuccato) la rassegna 'Equilibri' continua, sempre al Teatrino Campana di Osimo, stasera con la serata dedicata alla lettura delle poesie dell'autore irlandese Seamus Heaney, Premio Nobel nel 1995.

Protagonisti saranno il critico e traduttore del poeta irlandese Luca Guerneri, che leggerà e commenterà i testi scelti da varie raccolte dell'autore, il lettore in lingua originale Jamie Scott e due musiciste Lucia Galli e Serena Gasparini, che eseguiranno brani tratti dal repertorio popolare per arpa celtica irlandese.

A fine serata, come di consueto, sarà offerta una degustazione dei vini della cantina Malacari di Offagna. Il prezzo d'ingresso è di 5 euro.


Informazioni sul poeta irlandese Seamus Heaney e il critico e traduttore Luca Guerneri qui.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 21 aprile 2006 - 1057 letture

In questo articolo si parla di





logoEV