Lavori di completamento per il marciapiede di via 5 Torri

1' di lettura 30/11/-0001 -
Per un importo complessivo di 50.000 euro, l'AC provvederà ai lavori di completamento del marciapiede di via Cinque Torri: continua l'iniziativa del Comune di supplire alle carenze di marciapiedi nelle vie che coronano il centro storico cittadino.

da Comune di Osimo


L’Amministrazione Comunale procederà alla realizzazione dei lavori di completamento del marciapiede di via Cinque Torri, nel tratto finale compreso tra Via Strigola (scalinata di Via Filzi) e Largo Trieste, per un importo totale di 50.000 euro.

Il progetto prevede un marciapiede con pavimentazione in lastre squadrate di porfido, in analogia con quanto già fatto nei tratti realizzati in passato.

La Via Cinque Torri costituisce il limite tra il centro storico cittadino ed il resto del centro abitato, ovvero una parte di quell’anello ideale che, con le vie Fontemagna, Giulia e una parte di Via Cialdini, circonda il cuore di Osimo.

La carenza di marciapiedi lungo questo “limite” è stata quasi completamente soddisfatta negli ultimi anni con la realizzazione a stralci di percorsi pavimentati che hanno reso sicuro il transito pedonale e valorizzato la suggestiva cinta muraria.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 21 aprile 2006 - 930 letture

In questo articolo si parla di





logoEV