Cominciano le ''Serate Primavera'', tra musica, foto, e specialità

2' di lettura 30/11/-0001 -
Partono stasera le sei 'Serate Primavera' organizzate dall'Associazione "Il Cenacolo" in alcuni locali osimani: durante gli incontri musica e arte della fotografia si accompagneranno a momenti di degustazione di prodotti locali.

di Redazione


Con la primavera arrivano sei serate organizzate da ‘Il Cenacolo’, Associazione dei Sensi, con il patrocinio dell’Assessorato alle Attività Culturali del Comune di Osimo: da stasera fino al 6 Giugno sei incontri in cui musica e immagine si fonderanno a momenti di degustazione di prodotti locali.

Si comincia stasera, ore 20, al Caffè del Corso con la mostra fotografica di Luigi Mazzocchetti cui seguirà alle 21 un assaggio di Pasta Latini e del Rosso Conero Garofoli ascoltando le note di Keith Jarret; secondo appuntamento il 18 aprile con gli scatti di Andrea Muti e successiva degustazione alla Tavernetta del Corso di ceci ripassati in padella e tomino caldo e rucola accompagnati dal Rosso Conero Moroder. Musica di Sonny Rollins.

Il 2 maggio Miles Davis protagonista all’Osteria dell’Arco Vecchio, dove si potranno assaggiare zuppe e la Lacrima di Morro d’Alba Vicari dopo aver ammirato al Caffè le foto di Walter Ferro. Ancora al Caffè il 16 maggio esposte le istantanee di Adriana Argalia per poi trasferirsi alla Tavernetta del Corso e gustare il Rosso Conero Strologo e Salumi Passamonti avvolti dalle note delle immortali vocaliste del jazz.

Dal 30 maggio gli appuntamenti saranno ospitati solo dal Caffè: mostra fotografica di Giuseppe Soverchia; degustazione di verdure primaverili e Verdicchio Garofoli; ascolto: Pink Floyd. Ultimo incontro il 6 giugno con gli scatti di Gioacchino Castellani. Un buffet di cocktails e stuzzichini, vini e grappa Moroder per una serata conclusiva dedicata alla poesia.

Il costo a persona per ogni serata è di 10 euro; abbonamento a tutte le serate 50 euro. Le prenotazioni saranno chiuse al raggiungimento delle 30 persone a serata.
Ingresso libero alle mostre di fotografia.

Scarica il programma!





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 04 aprile 2006 - 1268 letture

In questo articolo si parla di