Un attraversamento rialzato per rendere più sicuro l'accesso al Parco

1' di lettura 30/11/-0001 -
Verrà realizzato dall'Amministrazione Comunale di Recanati un attraversamento pedonale rialzato in corrispondenza dell’ingresso al Parco dei Torrioni.

da Comune di Recanati


Il sindaco Fabio Corvatta ha predisposto, con un’apposita ordinanza, che venga realizzato un attraversamento pedonale rialzato in via Castelfidardo, e precisamente in corrispondenza dell’ingresso pedonale al Parco dei Torrioni.

L’area verde, realizzata dall’Amministrazione Comunale la scorsa estate in uno dei luoghi più interessanti ed evocativi della città, e cioè fra i due Torrioni delle Mura Sforzesche dove venne realizzato il campo del gioco della palla col bracciale, è frequentata ogni giorno da numerosi bambini e da anziani. Con la costruzione di un attraversamento rialzato si vuole dare maggiore visibilità al passaggio pedonale già presente.

Il parco, nel cuore del rione Mercato, non solo recupera uno dei luoghi storici della città, ma è in grado anche di soddisfare le esigenze dei cittadini più piccoli come pure degli anziani.

Nel giardino infatti sono stati installati dei giochi, donati dal Rotary Club di Recanati, e nello stesso tempo sono state costruite due gance regolamentari per il gioco delle bocce, con tanto di illuminazione per l’utilizzo anche notturno.

In occasione della sistemazione dell’area a parco, infatti, sono state messe in funzione anche le nuove luci che illuminano le mura da un torrione all’altro. Con l’intervento di realizzazione dell’attraversamento pedonale rialzato, che obbligherà gli automobilisti a moderare la velocità all’ingresso del parco, l’Amministrazione comunale vuole contribuire a valorizzare e rendere fruibile in tutta sicurezza l’area verde.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 14 marzo 2006 - 892 letture

In questo articolo si parla di





logoEV