A.S. Mengoni U.S.A.: ecco i nuovi giovanissimi ciclisti

2' di lettura 30/11/-0001 -
Domenica scorsa alla presenza delle autorità locali è stata presentata la squadra juniores 2006 dell' A.S. Mengoni U.S.A.: quest'anno l'Associazione, forte di 9 atleti locali in parte nuovi in parte riconfermati, ha esportato la sua prestigiosa maglia in Basilicata, tesserando in detta regione altri 5 atleti.

di Pio Renato Sbaffo
redazione@vivereosimo.it


Domenica 26 febbraio ad Osimo, nell'interno del campetto di calcio coperto Auxmedia, si è svolta la presentazione della squadra juniores 2006 dell'A.S.Mengoni U.S.A..

Sotto l'attenta regia del Team Manager Emilio Paolini e i riflettori di TV Centro Marche (il servizio andrà in onda giovedì 2 marzo alle ore 20) tutti i corridori sono entrati ad uno ad uno in sella alla propria bicicletta sfilando nel parterre fra il numeroso pubblico intervenuto, per l'applauso e la foto di rito con le miss.

Quest'anno la A.S. Mengoni U.S.A., forte di 9 atleti locali in parte nuovi in parte riconfermati, ha esportato la sua prestigiosa maglia in Basilicata, tesserando in detta regione altri 5 atleti.

Ecco la formazione completa. Tesserati nelle Marche: Buscarini Lorenzo, Lasca Francesco, Lucchetti Nicola, Mattioni Manuele, Pacioni Federico, Santamaria Riccardo, Sordoni Giacomo, Testa Giuseppe e Virgili Fabio.
Tesserati in Basilicata: Bonavita Walter, Luglio Giuseppe, Iannibelli Antonio, Restaino Savino e Santoro Antonio.

Presenza pressochè completa anche di tutti i quadri dirigenziali che sono stati chiamati dallo speaker Francesco Fiordomo. Per la A.S. Mengoni U.S.A. Marche: Mengoni Ferruccio (Presidente), Paolini Eminilio e Quattrini Gianfranco (Vice Presidenti), Menghini Adriano (Segretario), Gasparoni Renzo, Romagnoli Mirko, Mengoni Carlo, Piazzini Paolo e Bellucci Sergio (Consiglieri).

Per la A.S. Mengoni U.S.A. Basilicata: Foglia Carlo (Presidente), Bonavita Vincenzo e Capogrosso Sandro (Vice Presidenti), Sileo Vincenzo, Carloni Gino, Di Dio Prospero, Pucci Enrico e Lucaroni Graziano (Consiglieri).

L'imitatore show-man Angelo Carestia ha rallegrato il clima con le sue esilaranti macchiette, coinvolgendo il pubblico e intermezzando gli interventi di saluto delle numerose autorità locali e sportive presenti: l'assessore allo sport della città di Osimo Francesco Pirani e il collega della provincia di Ancona Stefano Gatto, il vicesindaco di Osimo Stefano Simoncini che ha portato i saluti del sindaco Latini, il vice presidente nazionale F.C.I. Lino Secchi e il presidente regionale F.C.I. Ivo Stimilli.

Impossibile citarli tutti. Tante sono state le presenze per una manifestazione ben riuscita e che si è conclusa con una cena, dove la gustosissima porchetta ha richiamato l'eco della "Battaja del Porcu" casualmente concomitante nella medesima giornata.


Nelle immagini, momenti della manifestazione; foto di Fabio Ciabattoni








Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 01 marzo 2006 - 2642 letture

In questo articolo si parla di





logoEV