Crea un sito sull'UE e vinci il concorso ''L'Europa alla Lavagna''

1' di lettura 30/11/-0001 -
La Rappresentanza in Italia della Commissione Europea ha bandito un concorso per tutti gli istituti di istruzione secondaria superiore di ogni tipologia e indirizzo presenti in Italia. Il concorso "L'Europa alla Lavagna 2006" premierà gli studenti che avranno realizzato i migliori siti Internet sull'Unione Europea. Il bando scade il 31 marzo.

da Eurodesk
www.eurodesk.it


In occasione della Giornata dell'Europa del 9 maggio, la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea bandisce un concorso rivolto agli istituti di istruzione secondaria superiore di ogni tipologia e indirizzo presenti in Italia.
Il concorso premierà gli studenti che avranno realizzato i migliori siti Internet sull'Unione Europea. I progetti dovranno pervenire alla Rappresentanza in Italia della Commissione Europea entro e non oltre il 31 marzo.

Per la premiazione una delegazione delle classi o istituti vincitori sarà invitata ad un incontro con il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi il 9 maggio presso il Quirinale. In occasione dell'evento il Presidente della Repubblica terrà un discorso sull'Europa rivolto a tutte le scuole italiane.
All'incontro seguirà una visita della Sala degli Orazi e Curiazi in Campidoglio, luogo dove sono stati firmati i trattati di Roma nel 1957 ed il progetto di Trattato che adotta una Costituzione per l'Europa nel 2004.

Per ogni informazione clicca qui!





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 15 febbraio 2006 - 926 letture

In questo articolo si parla di





logoEV