CNA di Osimo e Amministrazione Comunale si incontrano per discutere sul PRG

2' di lettura 30/11/-0001 -
La CNA incontra i suoi associati giovedì 2 febbraio per discutere del nuovo piano regolatore assieme al Vicesindaco Simoncini e l'Architetto Strappato, rappresentanti dell'Amministrazione Comunale.

da CNA - Osimo


La CNA di Osimo organizza alle ore 21,00 di giovedì 2 febbraio, presso la sala riunioni della sede sita in Via Aldo Moro 56/60, una iniziativa per i suoi associati per discutere sul nuovo Piano Regolatore Generale del territorio osimano. A tale iniziativa parteciperanno per l'Amministrazione Comunale il Vicesindaco Simoncini e l’Architetto Strappato.

Naturalmente il PRG come il bilancio è uno degli strumenti più importanti per la programmazione della attività Comunale e l'Associazione ha chiesto sempre che si attui una politica di concertazione su questi temi, politica che purtroppo per il PRG è stata avviata soltanto dopo la sua approvazione.

Gli argomenti che verranno trattati nella serata saranno la cosiddetta strada di Bordo; l’incremento della popolazione nei prossimi 10 anni; le zone Artigianali , il futuro dell’Area Scaricalasino ed infine l’urbanistica delle Frazioni.

“Riteniamo questa serata estremamente importante" – ha dichiarato Maurizio Bertini, segretario della CNA di Zona Sud di Ancona – "Abbiamo la necessità di fare luce su aspetti che non ci convincono pienamente. Inoltre vogliamo fare chiarezza sulle modalità che hanno fatto nascere questo PRG."

"Sulla stessa relazione"-continua- "definitiva del PRG del 16/11/2005 (pag. 32), si dichiara che 'le scelte strategiche del PRG 05, congruenti con le linee di indirizzo predisposte dall’Amministrazione comunale e sulle quali si sono svolti una serie di confronti con gli organi istituzionali, le associazioni di categoria, sindacati, sociali e politico-culturali, hanno tenuto in debito conto alcune caratteristiche che conferiscono alla nostra città un’innegabile specificità'. Peccato che tale asserzione sia smentita dai fatti. Infatti il primo incontro che la CNA di Osimo ha avuto con l’Assessore e i progettisti si è svolto nel mese di dicembre, quando il Piano era già stato approvato”.


Immagine di repertorio





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 01 febbraio 2006 - 903 letture

In questo articolo si parla di





logoEV