Loreto, va in scena ''Un amore...fantastico!''

2' di lettura 30/11/-0001 -
Sabato 14 gennaio torna la grande prosa al Palacongressi di Loreto con "Un amore... fantastico!", commedia di Sam Bobrick con Vanessa Scalera: nella periferia di Londra una coppia solidissima si trova a fare i conti con un primo amore che ritorna...

da Comune di Loreto


Secondo appuntamento con il grande teatro di prosa a Loreto.
Sabato 14 gennaio alle ore 21.15 al Palacongressi andrà in scena "Un amore... fantastico!" di Sam Bobrick (scrittore nato a Chicago nel 1932, molto prolifico e rappresentato con grande successo in tutto il mondo), con Vanessa Scalera.
Protagonisti della piece saranno Elena Cotta, Carlo Alighiero e Renato Campese. Scene di Giovanni di Mascolo, costumi di Lucia Mariani, musiche di Francesco Giuffré, luci di Mirco Maria Coletti. Libero adattamento e regia di Carlo Alighiero.

La commedia di Borbick è ambientata nella periferia di Londra dove vivono Sheila (Elena Cotta) e Arthur (Carlo Alighiero): sposati da 35 anni sono legati da un rapporto piacevole, tranquillo ed hanno un figlio. Ma la donna non è più felice come un tempo: si sente soffocare e la sua femminilità sta sfiorendo in un matrimonio che giorno dopo giorno annega nella routine quotidiana.

Improvvisamente il suo primo amore, Peter (Renato Campese), viene a cercarla e nella mente di Sheila tutto prende un’accelerazione inusuale. Si riaccende un amore “fantastico”, consumato solo con la fantasia, che riporta una ventata di entusiasmo nella protagonista femminile. Sheila pensa di poter trovare proprio in questo "tradimento" della fantasia il segreto con cui continuare a far funzionare il suo matrimonio.
Ma la realtà, come sempre, supera la fantasia...

Uno spettacolo da non perdere caratterizzato da sane risate e dall'eleganza degli attori.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 13 gennaio 2006 - 1081 letture

In questo articolo si parla di





logoEV