12 aprile 2006


...

Prestigioso risultato del Judo Club Sakura Osimo alle Finali del Campionato Italiano di Judo categoria Juniores svoltesi a Catania: Silvia Carnevalini conquista un 5° posto e potrà indossare la cintura nera 1 Dan a soli 5 anni di pratica agonistica.

da Judo Club Sakura Osimo
www.judosakuraosimo.it



...

L'Amministrazione Comunale presenta stasera in Consiglio il Piano di Recupero “Cittadella dell’Artigianato": 4.000 metri quadrati coperti all'interno dell’area di Molino Mensa - ex Foro Boario ospiteranno botteghe artigiane, attività di carattere amministrativo e la nuova caserma della Guardia di Finanza.

da Comune di Osimo






11 aprile 2006








10 aprile 2006





...

Un malore improvviso lo coglie mentre si trova con amici a raccogliere asparagi in uno dei campi di Casine di Paterno. I soccorsi si mobilitano per raggiungere l'uomo nonostante le difficoltà del percorso ma L.M. spira a Torrette poco dopo il ricovero.

di Redazione


8 aprile 2006

...

Continuano gli appuntamenti con i 'Concerti Aperitivo del Carlino': domani si esibirà la New Project Classical Orchestra in 'Mille lire al mese', concerto dedicato alla canzone italiana degli anni '30 e '40. Appuntamento alle ore 17.30 al Teatro La Nuova Fenice di Osimo, seguirà un breve aperitivo. Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria.

di Redazione


...

Domani, secondo appuntamento con "eQuilibri" al Teatrino Campana di Osimo con 'InControCanto', reading e concerto con il poeta Edoardo Zuccato ed il gruppo folk Vincanto. Inizio spettacolo ore 21,15.

di Redazione



...

Un pensionato di 66 anni residente a Castelfidardo appassionato di armi aveva trasformato la sua serra in un poligono di tiro in cui si esercitava con armi da sparo da lui stesso costruite. I vicini, allarmati dai misteriosi rumori, hanno allertato i Carabineri. Martedì scorso la bizzarra scoperta.

di Redazione


...

Apre a Castelfidardo la mostra fotografica 'La magia della selva', il cui obbiettivo è far conoscere alla cittadinanza, grazie alla spettacolarità delle immagini proposte, la bellezza del suo polmone verde.

di Redazione


...

Soddisfazione da parte della CNA Commercio e Turismo per la decisione della Provincia di bloccare la realizzazione del megastore a Monte Camillone: "ora ci vuole una modifica della legge regionale sul commercio che impedisca la crescita selvaggia dei centri commerciali a cui stiamo assistendo".

da CNA Commercio e Turismo


...

La Facoltà di Scienze della Formazione cerca tre insegnanti che possano svolgere il ruolo di supervisori dei tirocini previsti all'interno del Corso di Laurea. Bando e moduli di iscrizione alla voce bandi del sito www.unimc.it. Scadenza: 31 maggio; prova scritta - 30 giugno; colloquio orale - 6 luglio.

da Università di Macerata




7 aprile 2006

...

Stasera appuntamento con la presentazione del libro del dott. Buccelli 'Tduc'; domani, inaugurazione de 'La Gironda', scultura di Franco Torcianti apposta presso la rotonda del bivio Mindolo. Mercoledì 12, presentazione dei primi tre progetti del concorso “Idee per lo studio di proposte progettuali relative alla realizzazione di un Polo scolastico in via Vescovara".

da Comune di Osimo





...

No della Provincia a 'La Riviera del Conero'. La Confi, la società immobiliare che avrebbe dovuto costruire il centro, rilancia con una nuova proposta: un parco commerciale costituito da strutture non superiori ai 2.500 mq ciascuna; fiore all’occhiello gli outlet delle migliori firme nazionali e internazionali.

di Redazione



...

Fabio Corvatta, sindaco di Recanati, ha accolto nel Palazzo Comunale il parlamentare Ugo Intini, storico esponente del PSI e collaboratore di Bettino Craxi. Tra i vari omaggi riservati all'lllustre ospite, anche il dono da parte del sindaco del sigillo d’oro di Federico II.

da Comune di Recanati


...

I Verdi della Bassa Valle del Musone approvano il no della Provincia alla realizzazione del centro di Montecamillone 'Riviera del Conero': "Non ha senso costruire un ulteriore centro commerciale. L'impatto ambientale sarebbe devastante e la nascita di nuovi posti di lavoro una conquista solo apparente".

da Verdi della Bassa Valle del Musone