Laghetto e Dadamatto in concerto al TNT di Jesi

30/11/-0001 -
Sabato 3 Dicembre dal vivo al TNT (vicino stazione dei treni) di JESI:
LAGHETTO (ninja core da Bologna)
DADAMATTO(punk minerale da Senigallia)
Inizio concerti ore 23 circa. ingresso 3 euro

dai Dadamatto


"Da tempo Cespe (futuro chitarrista fracassato dei Laghetto) aveva deciso di camminare per strada per guardare cosa faceva la gente.
Già. Cosa fa la gente? Entrò in un parco, lo stesso parco in cui alla tenera età di otto anni aveva chiesto l'elemosina per comprarsi un gemello.
Passeggiando solo con la sua chitarra ebbe la sventura di incontrare Gurio, noto freddolone milanese, accovacciato sotto ad un insolito ammasso di cartoni.
Cespe era commosso.
Si. Cespe era commosso. La Verità giungeva fulminea.
Aveva capito tutto. Questa l'immagine contemporanea del mondo, un'istantanea di miseria e terribile indigenza.
"L'avete voluto voi il libero mercato!" iniziò a ripetere con voce sempre più cavernosa e grottesca, "L'avete voluto voi il libero mercato!" Le agghiaccianti grida dell'uomo dalle 6 corde svegliarono il povero Gurio.

Questi ragazzi simpaticamente inquieti sono i Laghetto, nota band bolognese, sempre alla ricerca di abiti stilistici ed espressivi nuovi e comodi per i loro scultorei fisici, che sfogano in una sorta di hard-core punitivo-eccitante, la loro più profonda vena poetica tanto ironica quanto aggressiva, tanto aggressiva quanto ironica, tanto profonda quanto bolognese!
"Dadamatto nasce nel 2003 ed è ancora vivo..." Costoro, invece, tre ragazzi del senigalliese, si coprono il volto dietro un'unica maschera che si chiama Dadamatto...Egli è la loro personalità, la loro scatola di giocattoli, il palazzo, la casa il giardino + cane, le loro unghie sporche, tutto ciò che è minerale, perchè in fondo si! I Dadamatto sono minerali come l'acqua, come la pietra, come il punk, come il concime di un cane...come Vi pare, basta che sia minerale e funzionerà...ve lo assicuro!

Fatto sta che questi 2 magnifici esemplari di autentico rodaggio metafisico italico-centrale, daranno il meglio di loro stessi, sabato 3 dicembre al TNT di Jesi (nei pressi della stazione ferroviaria), all'incirca verso le ore 23,00...un concerto organizzato dai superattivi ragazzi del sistema "bloody sound", sempre ad orecchie dritte quando si sente parlare di musica elettrica e travolgente.
Buon concerto




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 03 dicembre 2005 - 1246 letture

In questo articolo si parla di


michele

03 dicembre, 15:49
Marco sei un grande!